8 Maggio 2024
Transport Research Arena (TRA) 2024 di Dublino non poteva concludersi in modo migliore: Paola Cossu, CEO FIT, socio ordinario di TTS Italia, ha ricevuto l’ambito TRA VISION Senior Researcher Award for Crossmodal transport, che riconosce il suo incredibile lavoro sui processi digitali per la logistica urbana.
Il premio viene assegnato a ricercatori di spicco nel settore dei trasporti impegnati in progetti finanziati dall’UE che abbiano dimostrato un impatto comprovato nel loro campo. Tra gli oltre 100 ricercatori candidati provenienti da tutta Europa, Paola Cossu è stata l’unica donna premiata, e l’unico Ricercatore Senior non accademico, per questa edizione 2024.
Un grande orgoglio per tutto il team di FIT Consulting ricevere un premio così importante dalla Commissione Europea, consegnato direttamente da Mrs Signe Ratso, Directorate-General “Research and Innovation” che ha dichiarato: “È stata premiata per il suo incredibile lavoro sul processo di digitalizzazione della logistica urbana”.
“Sono davvero commossa, felice e orgogliosa per questo premio speciale. Essere riconosciuti come parte della TRA community è una grande sfida. Prometto che continuerò con lo stesso entusiasmo, la stessa passione, lo stesso impegno e il medesimo coinvolgimento per promuovere l’innovazione. Ho sogni e sfide da realizzare. La maggior parte di essi sono stati realizzati, ma il meglio deve ancora venire”, ha dichiarato Paola Cossu subito dopo aver ricevuto il (meritato) premio.
FIT Consulting è orgogliosa di questo importante riconoscimento e attende di raggiungere nuovi traguardi per una mobilità delle persone e delle merci sempre più all’avanguardia e sostenibile, nel rispetto dei valori che ci ispirano da oltre due decenni.
Fonte: FIT Consulting