31 Gennaio 2024
Anno nuovo, newsletter nuova!
Il primo numero dell’anno si apre con l’intervista alla Presidente di TTS Italia, Rossella Panero: il 2024 sarà per l’Associazione un anno importante, quello in cui si celebrano i 25 anni di attività! Ma sarà, in generale, un anno significativo per il settore: a fine novembre è stata pubblicata la nuova Direttiva ITS, documento guida e TTS Italia sarà al fianco delle Istituzioni competenti a supporto di un’implementazione celere ed efficace. L’anno sarà, come sempre, ricco di attività tecniche, di networking, e di eventi nazionali e internazionali. A maggio, ci sarà il convegno annuale di TTS Italia incentrato sul safety&security, mentre a settembre si volerà a Dubai per il 30° Congresso ITA Mondiale, per il quale l’Associazione sta già mettendo in piedi uno stand italiano.
Tattile è il socio del mese che vuole guidare l’implementazione di software sicuro nell’industria ITS. Con questo obiettivo, ha sviluppato da zero la piattaforma software Stark, per ottenere la doppia certificazione, IEC-62443 focalizzata sulla sicurezza del software, e ISO- 27001 focalizzata sulla sicurezza delle infrastrutture IT.
Il progetto del mese è quello di Consorzio UnicoCampania: l’abbonamento ora è smart! Dal 1° gennaio 2024, il Consorzio UnicoCampania ha abbandonato per sempre l’abbonamento mensile magnetico per lanciare il mensile solo su Smart Card, APP UnicoCampania e App delle aziende consorziate. Una grande novità, voluta a vantaggio dell’utenza e dell’ambiente.
Come sempre, non mancano gli aggiornamenti dai nostri soci, dalla Piattaforma degli Enti Locali, il focus sulle attività di TTS Italia, i bandi di gara in scadenza e gli eventi da mettere in agenda.
Insomma…buona lettura!