Congresso ITS Mondiale di Dubai: il nostro articolo su Mobility Press

27 Novembre 2023

Evento storico e di punta per il settore dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS), ormai alla sua 30° edizione, il Congresso Mondiale ITS sarà negli Emirati Arabi, Dubai, dal 16 al 20 settembre 2024.
Al motto di “Mobility Driven by ITS”, l’evento è organizzato ERTICO – ITS Europe e dalla Dubai Roads and Transport Authority (RTA), e ospitato dal Dubai World Trade Center.

L’hosting del Congresso Mondiale ITS della regione EMEA arriva a seguito di progressi significativi compiuti da Dubai verso una mobilità intelligente. L’evento sarà quindi un’ulteriore occasione per sensibilizzare attori chiave sulle soluzioni per una mobilità sempre più smart.

Volendo raccontare il Congresso che verrà in numeri: attesi circa 20mila partecipanti da Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America, di cui il 45% sarà dal settore pubblico, e il restante 55% da quello privato; 5mila i delegati internazionali; 500 incontri B2B; oltre 200 sessioni tecniche; 9mila metri quadri di spazio espositivo. 5 giorni per dibattere su mobilità urbana, innovazioni nella mobilità e nella logistica, e mobilità verde, automatizzata, connessa.

Accanto al mondo domanda/offerta, anche le Associazioni ITS giocano un ruolo chiave nel contesto del Congresso, supportando le aziende nazionali di settore nella massima diffusione dei Sistemi Intelligenti di Trasporto.
TTS Italia, Associazione Italiana della Telematica per i Trasporti e la Sicurezza, sta programmando la sua partecipazione al Congresso Mondiale ITS e per ogni informazione al riguardo, potete contattarci! (ttsitalia@ttsitalia.it).

Leggi l’intero articolo qui (pagina 35)

Fonte: TTS Italia