20 Novembre 2023
TTS Italia ha preso parte, dal 14 al 17 novembre, alla Road to Transport (R2T) Conference & Exhibition organizzata da IRF Global a Phoenix, USA.
In occasione dell’evento, il 14 novembre, il Segretario Generale di TTS Italia, Olga Landolfi, è stata nominata nell’Executive Committee di IRF Global.
La nomina consolida ulteriormente una stretta collaborazione già in essere tra TTS Italia e IRF Global. Il Segretario Generale di TTS Italia, a ottobre 2022, è stata riconfermata nel Board of Directors dopo l’elezione già avvenuta nel 2018. TTS Italia fa parte anche dell’ITS Committee task force ed ha partecipato ai lavori dell’ITS for Climate Impact Mitigation Task Force che ha prodotto un documento sugli impatti degli ITS per l’ambiente e il clima presentato a Dubai in occasione del 18th IRF World Meeting & Exhibition “Roads to Tomorrow”. In particolare l’ing. Olga Landolfi è stata co-chairman della Task force.
La conferenza IRF Global R2T si è rapidamente affermata come una delle principali destinazioni per innovatori e decisori globali nel settore delle strade e della mobilità.
Per le autorità stradali e dei trasporti, la conferenza IRF R2T è il luogo ideale per apprendere e condividere le migliori pratiche sulle tecnologie e soluzioni più recenti.
Per i ricercatori, è una piattaforma ideale per condividere la propria ricerca con i colleghi e con il settore nel suo insieme.
Per il settore privato si tratta di un’opportunità per stabilire i giusti contatti commerciali e per presentare le proprie innovazioni e servizi. Per tutti gli operatori del settore, è un luogo in cui apprendere e fare rete con professionisti e decisori.
Tra i temi trattati dall’evento: ITS e tecnologie per la mobilità intelligente; Tariffazione degli utenti stradali e gestione della domanda di viaggio; infrastrutture di trasporto e pavimentazione stradale.
Fonte: TTS Italia