Online la newsletter TTS Italia di giugno!

3 Luglio 2023

È online la newsletter TTS Italia di giugno!

“Subito il Decreto e il Piano di Azione ITS Nazionale per velocizzare la digitalizzazione delle infrastrutture”: parla l’onorevole Vincenzo Amich. Mercoledì 12 luglio al convegno di TTS Italia a Roma
Mercoledì 12 luglio, a Roma, TTS Italia promuove il convegno “Soluzioni per la digitalizzazione delle infrastrutture stradali” in cui presenterà il position paper che ha elaborato l’omonimo gruppo di lavoro dell’associazione negli ultimi mesi. Dopo l’intervento di apertura del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Bignami, e l’inquadramento istituzionale-normativo, saranno presentate esperienze nazionali e proposte sul trasporto stradale e autostradale. Nel pomeriggio avrà luogo una tavola rotonda su “Criticità e prospettive per le Smart Roads in Italia”.
Dopo l’intervista alla Coordinatrice della Struttura Tecnica di Missione, Elisabetta Pellegrini, per continuare la riflessione in preparazione del convegno, questo numero della newsletter apre con l’intervista all’Onorevole Vincenzo Amich, Deputato della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.

Traffic Tecnology è il socio del mese. Forte della propria esperienza quasi ventennale a stretto contatto con gli Uffici di Polizia Locale, Traffic Tecnology ha elaborato, grazie alla propria software-house interna, l’innovativa applicazione TT-Suite, qualificata SaaS (software as a service) dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), con l’obiettivo dichiarato di agevolare al massimo l’attività quotidiana degli Uffici di Polizia Locale. TT-Suite si compone di una serie di moduli interoperabili, in grado di gestire efficacemente i dati generati dai sistemi di rilevazione.

SWARCO Italia, con il progetto del mese, ci porta a Catania. La recente inaugurazione della nuova sala operativa dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta SpA (AMTS) a Catania, segna un avanzamento innovativo nella gestione dei trasporti pubblici della città. Realizzata in collaborazione con SWARCO Italia, la nuova centrale di controllo è un esempio di tecnologia d’avanguardia nel settore dei trasporti.

Come di consueto, non mancano gli aggiornamenti dai nostri soci, dalle Istituzioni e dalla Piattaforma degli Enti Locali. Controlla i bandi di gara in scadenza e quali eventi da mettere in agenda.

Leggi la newsletter!