Mobilità sostenibile: in Puglia, al via la terza edizione del bando Smart Go City

27 Febbraio 2023

La Regione Puglia ha pubblicato l’Avviso Smart Go City (terza edizione), a valere su risorse del POR Puglia 2014-2020, per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’ammodernamento del parco automobilistico dedicato al servizio di Trasporto Pubblico Locale urbano attraverso l’acquisto di nuovi autobus a zero emissioni.

Con l’avviso pubblico Smart Go City, in continuità con le precedenti edizioni, la Regione Puglia intende selezionare proposte progettuali atte a garantire la più ampia diffusione di veicoli a zero emissioni in sostituzione di quei veicoli a motore con classe di emissione Euro 2 e Euro 3 rafforzando in tal modo la già intrapresa azione di ammodernamento del parco automobilistico dedicato al Trasporto Pubblico Locale (TPL) urbano.
La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso è pari a € 10.806.621,55 a valere sull’Asse IV, Azione 4.4 (sub-Azione 4.4.b) del POR Puglia 2014-2020. La regione sottolinea che la disponibilità finanziaria “potrà essere eventualmente integrata qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse derivanti da riprogrammazioni finanziarie, ovvero da altre fonti di finanziamento statali e regionali”.

Possono presentare domanda le amministrazioni comunali pugliesi, comprese quelle che hanno beneficiato dei finanziamenti delle precedenti edizioni, dotate di servizi minimi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) che abbiano popolazione superiore a quindicimila abitanti fatti salvi i Comuni minori già dotati di servizi di trasporto urbano alla data di entrata in vigore della suddetta Legge Regionale.

Per maggiori dettagli, clicca qui

Fonte: Clickmobility