28 Settembre 2022
Sarà uno degli ultimi o forse l’ultimo appuntamento pubblico di Enrico Giovannini nella sua qualità di Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili: la presentazione del Documento di indirizzo strategico per la mobilità e la logistica sostenibili per i prossimi dieci anni sigillerà la sua attività in uno dei dicasteri più importanti del Governo. La data è fissata per l’11 ottobre, un paio di giorni prima dell’insediamento, il 13 ottobre, delle nuove Camere.
Sarà l’ultimo evento sotto le insegne di Moveo, il percorso di incontri e di consultazione degli stakeholders promosso dal Ministero per accompagnare e indirizzare l’elaborazione del documento. Proprio questo processo di coinvolgimento e partecipazione di associazioni – tra le quali anche TTS Italia -, imprese, esperti e docenti universitari è l’innovazione più importante che è stata introdotta rispetto alla costruzione dei precedenti documenti di pianificazione.
Ne parliamo in apertura della nuova newsletter di TTS Italia, quella di settembre.
Come di consueto, lo spazio del “Socio del mese”, stavolta riservato a Trafficlab che ci racconta “WeTraffic Pro”, una nuova idea di piattaforma per il traffico.
Numerosi anche i progetti dei nostri soci: Almaviva, con il nuovo ticket digitale di FCE Catania targato MOOVA; Anas, con le iniziative Smart Road; Comark, i cui sensori coprono 36 punti WIM (Weigh in Motion) in Argentina; il Gruppo Maggioli che in Provincia di Pavia rinnova il monitoraggio e il controllo del traffico.
Ma non mancano aggiornamenti e novità da molti altri soci, quelli dagli Enti Locali, i bandi di gara e gli eventi da tenere d’occhio.
Leggi la newsletter qui!