6 Giugno 2022
Con le nuove date del 14 luglio e 15 luglio, come anticipato nei giorni scorsi, si terrà a Roma, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin), il Convegno “MaaS4Italy: il futuro in Italia è Mobility as a Service“, organizzato da TTS Italia, in collaborazione con il Comune di Roma.
Nell’ambito del progetto MaaS4Italy, al quale hanno partecipato 13 Comuni capoluogo di Città metropolitane, precedentemente individuate dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) con un Avviso pubblico, Milano, Napoli e Roma sono le città capofila nella sperimentazione dei servizi MaaS, un nuovo concetto di mobilità innovativa che mette il cittadino al centro, permettendogli di usufruire di diversi mezzi di trasporto, pubblico e privato, attraverso una App che li supporti dalla pianificazione al pagamento del viaggio. Inoltre, a inizio maggio, è stato pubblicato un secondo Avviso per ampliare la sperimentazione ad altre tre Città Metropolitane, nonché per finanziare un ulteriore living lab, oltre a quello di Milano, già selezionato in occasione del primo Avviso.
Il Convegno di luglio sarà un momento di incontro e confronto tra Istituzioni, Città e Industria per illustrare il progetto nazionale MaaS4Italy e per capire insieme come avviarsi concretamente verso un futuro MaaS.
Ad oggi è già confermata la partecipazione del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale e del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
È inoltre possibile registrarsi, a titolo gratuito, cliccando qui
Seguiranno maggiori dettagli sull’agenda.
Con il supporto di