8 Marzo 2022
L’Osservatorio “Muoversi con Intelligenza” di Fondazione Caracciolo – ACI, socio fondatore di TTS Italia, riprende i suoi lavori con il workshop “L’automobile che verrà. Prospettive, opportunità e rischi dell’automazione” che si terrà domani 9 marzo e che vedrà anche la Presidente di TTS Italia, Rossella Panero, coinvolta nei lavori.
Il workshop sarà dedicato all’evoluzione dell’automobile in termini di connessione e automazione e al suo ruolo nel nuovo paradigma di un sistema trasporti in cui rapidamente evolve il rapporto con l’auto e in generale con una nuova offerta di servizi sempre più ricca di soluzioni smart e on demand.
Il nuovo appuntamento si inserisce nel solco delle iniziative dell’ACI e della Fondazione Caracciolo tese a monitorare l’evoluzione della mobilità attraverso il confronto con i principali attori nazionali e internazionali, gli esperti del mondo della ricerca, gli operatori industriali, nella prospettiva di offrire soluzioni e spunti di riflessione per le istituzioni locali e nazionali.
Compito del prossimo tavolo sarà quello di acquisire dai diversi operatori una visione di insieme sulla quale costruire in modo condiviso un percorso di approfondimento sullo sviluppo dell’auto; sarà possibile confrontarsi sui temi più attuali e sulle esigenze di studio e di ricerca per i prossimi mesi.
Un incontro per fare il punto sull’evoluzione tecnologica dei trasporti e sul ruolo delle auto e dei servizi alla mobilità che cambiano in un sistema normativo che però resta immutato. Accanto a TTS Italia, numerose le partecipazioni di spicco tra cui MIMs e MITD; rappresentanti di ulteriori Enti e associazioni di settore; di industria e servizi; di progetti sperimentali; di Enti Locali; e di concessionari e gestori dati della mobilità.
Fonte: TTS Italia/ACI