11 Maggio 2021
La Presidente di TTS Italia, Rossella Panero, sarà tra i protagonisti del Next Generation Mobility, evento che vuole discutere e progettare una mobilità cittadino-centrica e di cui TTS Italia è Partner Istituzionale.
In particolare, la Presidente Panero sarà tra i relatori della sessione di apertura della tre giorni, dedicata alla “Mobilità come servizio per le esigenze di spostamento di tutti e ognuno” (ore 9.00 – 12.30).
La Mobilità come Servizio è molto più di un biglietto integrato per l’accesso a mezzi pubblici acquistabile con smart payment. In uno scenario in cui una tratta o una corsa può non essere più accessibile senza preavviso per raggiunti limiti di capienza, oppure per un allarme sanitario localizzato e il viaggiatore preferisce utilizzare mezzi di trasporto individuali, la MaaS deve ampliare i suoi confini. Le amministrazioni locali, in collaborazione con fornitori di servizi privati, devono integrare diversi servizi di mobilità che siano centrati sull’itinerario del singolo viaggiatore e aggiornati in tempo reale al mutare delle situazioni oggettive.
L’intervento di Panero si focalizzerà sulle “Tecnologie abilitanti per il MaaS”.
Inoltre, nell’ambito del Next Generation Mobility, TTS Italia è tra gli organizzatori del Convegno di presentazione del Progetto PriMaaS. Leggi qui per maggiori dettagli.