27 Gennaio 2021
Moovit ha rilasciato il report annuale 2020 sul Trasporto Pubblico e la Mobilità Urbana.
Il report è stato elaborato utilizzando i big data provenienti da centinaia di milioni di spostamenti di utenti dell’app Moovit nel 2020 in decine di aree metropolitane del mondo e tramite dei sondaggi svolti tramite la stessa app.
“Viviamo in un momento storico in cui i dati sono più importanti che mai”, afferma Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer e vicepresidente di Moovit.
“Soprattutto nel mondo della mobilità, i big data possono aiutare le amministrazioni locali, le agenzie della mobilità e le aziende di trasporto pubblico a ottenere informazioni accurate su ciò che gli utenti desiderano per tornare a utilizzare con fiducia i mezzi pubblici al termine della pandemia. Siamo ancora una volta entusiasti nel rendere pubblico il nostro Report Mondiale 2020 di Moovit sul Trasporto Pubblico e la Mobilità Urbana, la fotografia più completa oggi disponibile sulla mobilità”.
Alcuni dati relativi al confronto del servizio di trasporto pubblico nel mondo:
I tempi medi di attesa più elevati al mondo alla fermata del trasporto pubblico:
31 minuti – Recife (Brasile)
28 minuti – Salvador (Brasile)
28 minuti – Querétaro (Messico)
I tempi medi di attesa alla fermata: il confronto tra le principali aree metropolitane nel mondo
20 minuti – Rio de Janeiro
16 minuti – Atene, Buenos Aires
15 minuti – Roma e Lazio
14 minuti – Lisbona
13 minuti – New York e New Jersey, Istanbul
11 minuti – Parigi, Londra, Berlino, Madrid
9 minuti – Monaco di Baviera (Germania)
Il report è gratuito e consultabile online qui
Fonte: Ferpress