18 Giugno 2019
Kapsch TrafficCom, socio ordinario di TTS Italia, è stata selezionata dal Consiglio Comunale di Avilés, nell’area centro-settentrionale della Spagna, per rinnovare la gestione del sistema di controllo del traffico nei prossimi quattro anni. Il contratto, di oltre 1 milione di euro, prevede l’implementazione di EcoTrafiX™, un sistema per la raccolta, l’aggregazione, l’archiviazione e il monitoraggio di varie fonti di dati sul traffico.
I dati raccolti aiutano la direzione tecnica comunale ad analizzare e gestire il traffico in tempo reale e permettono anche a comuni di dimensioni medio-piccole, come Avilés che ha una popolazione di 78.000 abitanti, di esaminare e identificare le cause della congestione e fornire soluzioni efficaci. Il progetto non solo migliora l’efficienza della mobilità, ma anche la sicurezza stradale, controllando l’accesso al centro storico. EcoTrafiX™ sarà integrato e adattato agli attuali sistemi della città di Avilés, ma ha il potenziale per espandere ulteriormente la soluzione con altre funzionalità e servizi aggiuntivi.
La gestione del traffico è preziosa non solo per le grandi città. “Siamo concentrati sulla diversificazione dei nostri servizi e sull’ampliamento della disponibilità delle nostre soluzioni”, spiega Andrè Laux, COO Kapsch TrafficCom. “Questa è una grande opportunità per dimostrare come i vantaggi della gestione della mobilità urbana possono essere adattati alle diverse dimensioni dei comuni”.
Con il nuovo contratto, Kapsch aumenta ulteriormente la sua gestione della mobilità urbana in Spagna. Il sistema EcoTrafiX™ è già stato implementato a Madrid, Malaga, Bilbao, Vitoria, Castellón, Donostia, La Coruña, Valladolid, Palencia e Huelva.
Fonte: Kapsch