15 Marzo 2018
Si firmerà venerdì 16 marzo, l’accordo con i rappresentanti dei principali nodi intermodali pubblici e privati dell’Emilia-Romagna, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia.
Il Protocollo punta alla qualificazione a livello nazionale ed internazionale e allo sviluppo di azioni comuni e vedrà coinvolti Regione e Autorità del sistema portuale del mare Adriatico centro settentrionale, Cepim Spa, Dinazzano Po Spa, Interporto Bologna Spa, Terminal Rubiera srl, Lotras srl, Terminali Italia srl gruppo ferrovie dello stato, Hupac spa, otto tra i principali nodi intermodali pubblici e privati del territorio.
Alle 11 nella Sala della Giunta (9^ piano, viale Aldo Moro 52) la firma e la conferenza stampa di presentazione dell’accordo con il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alla Mobilità e trasporti, Raffaele Donini, e Paolo Ferrecchi, direttore generale regionale cura del territorio e dell’ambiente. Saranno presenti i rappresentanti degli enti e delle società coinvolti.
Fonte: ADRIAECO