21 Dicembre 2017
I principali attori europei del settore dei Sistemi di Trasporto Intelligenti (ITS) hanno unito le forze per offrire corsi di formazione su ITS e C-ITS (Sistemi ITS Cooperativi), ora disponibili tramite una nuovissima piattaforma online, ospitata sul software open source edX.
La registrazione per la piattaforma e i corsi di formazione online si è aperta il 20 dicembre: ci sarà la possibilità di conoscere nel dettaglio ITS e C-ITS, e di sperimentare queste tecnologie all’avanguardia in prima persona con sessioni di formazione faccia a faccia unite a dimostrazioni dal vivo in tutta Europa.
Professionisti ed esperti ITS, tra cui il Professor Eric Sampson; Simon Edwards dell’Università di Newcastle; Katharina Zwick di AustriaTech; e Monica Giannini, dell’International Road Union (IRU), guideranno gli studenti e forniranno consulenze durante i corsi.
Il programma di formazione online è costituito da nove moduli che ricoprono i vari aspetti degli ITS e si rivolge a tutti i livelli. Gli argomenti del corso includono: Introduzione agli ITS, Impatti degli ITS, Incentivi finanziari e Modelli aziendali, Protezione dei dati e Orientamento sull’implementazione dei C-ITS.
I primi corsi saranno disponibili a febbraio 2018, ma è possibile registrarsi fin da ora, cliccando qui!
La piattaforma e i corsi sono stati sviluppati nell’ambito del progetto europeo CAPITAL, finanziato dal Programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020.
Per maggiori informazioni sul progetto CAPITAL, clicca qui e guarda il video!
Fonte: Progetto CAPITAL