Indra in Bulgaria per 8,3 Milioni di Euro

4 Giugno 2015

logo-indraIl municipio di Plovdiv, ha assegnato a Indra, socio ordinario di TTS Italia, un contratto per installare l’ultima tecnologia di ticketing contactless e l’AVMS per il servizio di trasporto pubblico della seconda città delle Bulgaria, per un importo di 8,3 M€.
Indra doterà con la sua tecnologia avanzata AVMS un centro di controllo dal quale si potrà conoscere in ogni momento l’esatta localizzazione di ogni autobus della flotta di Plovdiv, grazie a un modello che integra i dati dei differenti operatori di autobus della città ai sistemi di informazione geografica, la strumentazione a bordo dei veicoli e l’infrastruttura di comunicazione mobile con tecnologia 3G e le reti private, implementata dalla società. Questa informazione permette l’acquisizione delle decisioni in tempo reale in caso di incidenti o necessità di supporto, permettendo di individuare qualsiasi deviazione del servizio pianificato.
Dal centro di controllo si gestirà anche l’informazione fornita ai cittadini attraverso i display di ultima generazione che verranno inseriti a bordo sia dei 285 autobus che delle 354 fermate della città. Gli utenti potranno conoscere, ad esempio, le fermate successive, i collegamenti con altre linee, le possibili anomalie o i tempi stimati di arrivo degli autobus. Tutte queste informazioni saranno disponibili sugli smartphone dei passeggeri, in seguito al download, dalla pagina web del Comune, dall’app gratuita.

Fonte:Indra