15 Aprile 2015
Firenze rivoluzionerà tutti gli aspetti di gestione e controllo della mobilità cittadina, dei parcheggi e dei relativi permessi, centralizzando tutte le attività operative su un ecosistema perfettamente integrato, basato su INES Cloud. La soluzione, sviluppata da Kiunsys, socio ordinario di TTS Italia, permette di gestire e controllare, attraverso una piattaforma unica e completamente centralizzata, tutti gli aspetti della mobilità e della sosta di un’area metropolitana di oltre 1 milione di abitanti.
La digitalizzazione della mobilità di Firenze, in linea con le direttive e gli obiettivi dell’Unione Europea e della Repubblica Italiana in materia di eGovernment, garantirà una gestione più trasparente e un notevole incremento dei ricavi.
L’efficienza dei servizi offerti e delle attività di controllo ha già consentito ad oltre 25 città di ottenere importanti risultati in termini di ritorno degli investimenti, aumento dei ricavi e riduzione del traffico.
Con più di 100 report differenti, INES Cloud consente di monitorare in tempo reale ogni aspetto della mobilità tra cui l’occupazione dei singoli stalli di sosta, i flussi di traffico e i ricavi. Gli strumenti per l’analisi dello storico dati permettono di raccogliere dati statistici sulla base dei quali pianificare e gestire l’infrastruttura di mobilità con più efficienza e comprendere al meglio e in anticipo le esigenze della città.
Fonte: Kiunsys