29 Luglio 2014
La città di Toronto ha rinnovato e modernizzato il proprio Transportation Operations Centre (TOC) con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza ed efficienza sulle strade.
Con una popolazione di circa 2,8 milioni di abitanti, Toronto è la più grande città del Canada e la quarta del Nord America e negli ultimi anni ha registrato livelli crescenti di congestione.
L’upgrade del TOC consente ora un migliore e maggiore controllo delle strade su video wall: si monitorano oltre 200 telecamere contemporaneamente.
L’operazione rientra nel piano della città per abbattere i livelli di congestione, piano che include anche l’installazione di 1000 nuovi semafori; telecamere su incroci pericolosi; nuovi pannelli a messaggio variabile.
Toronto, inoltre, ha già dato avvio alle operazioni necessarie per passare dall’attuale e datato Main Traffic Control System (MTSS) al TransCore’s TransSuite Traffic Control System (TCS), che coordinerà 1600 semafori in tempo reale. La sostituzione, del valore di 32 milioni di dollari, verrà completata entro il 31 Dicembre 2014.
Fonte: Traffic Technology Today