30 Ottobre 2013
Oltre 6 milioni di auto elettriche sulle nostre strade: uno studio di Navigant Research, “2013-2020 Electric Vehicle Market Forecast”, sullo sviluppo della mobilità sostenibile elettrica sostiene che tali saranno i numeri nel 2020. Aumentando l’offerta dei Marchi automobilistici e prendendo sempre più consapevolezza di quanto inquinino i motori endotermici, la gente si rivolgerà sempre più a questa forma di mobilità.
Il 7% del mercato globale vuole dire una quota di mercato pari a 6.6 milioni di veicoli a zero e basse emissioni al posto di altrettanti a benzina o diesel.
La ricerca parla di veicoli elettrici ed ibridi, sottolinenando come l’aumento inevitabile nel tempo del prezzo del petrolio e dei carburanti sarà uno dei motivi della crescita dell’elettrico.
Investire nell’acquisto di un mezzo ecologico è inizialmente più caro, ma l’abbattimento dei costi di rifornimento, manutenzione e tassazione (basti pensare alle esenzioni dal bollo e dalle agevolazioni assicurative) ripaga abbondantemente sul medio-lungo termine.
Fonte: LaStampa