17 Luglio 2008
Inserito il 17/07/2008
Lo scorso 1 luglio si è tenuto a Brussels un evento dedicato al Controllo Elettronico della Stabilità al quale hanno partecipato diversi esperti di sicurezza stradale e del veicolo che hanno discusso dei progressi e delle sfide per l’impiego di nuove tecnologie per la sicurezza stradale. Nell’ambito di tale evento, è stato anche allestito un piccolo spazio espositivo per mostrare gli ultimi sviluppi tecnologici per la sicurezza stradale.
Viviane Reding, Commissario per l’Information Society and Media, sta supportando fortemente la campagna “Choose ESC” al fine rendere consapevoli i consumatori finali dell’importanza delle tecnologie per la sicurezza stradale. “La Commissione Europea, ha aggiunto Viviane Reding, ha proposto di rendere obbligatorie l’ESC a partire dal 2012, ma ciò non significa che fermeremo le nostre campagne di promozione delle tecnologie per la sicurezza. Sappiamo che migliaia di vite possono essere salvate attraverso le nostre campagne e dalle attività di formazione per le tecnologie di sicurezza come l’ESC. Siamo obbligati ad informare i cittadini che devono dotarsi di tecnologie per la sicurezza quando acquistano una nuova auto perchè potrebbe salvare la loro vita un giorno”.
All’evento ha partecipato anche Hermann Meyer, CEO di ERTICO – ITS Europe, che ha affermato di considerare l’ESC come una delle tecnologie fondamentali per ridurre gli incidenti e morti sulle strade.
Fonte: ITS International