22 Giugno 2011
Si è svolto il 22 Giugno 2011, il Convegno “Buona Mobilità a tutti” organizzato a Empoli, dall’Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese-Valdelsa.
Sempre più gli ITS (Intelligent Transport Systems), fondati sull’interazione tra informatica, telecomunicazioni e multimedialità consentono di affrontare in modo innovativo le problematiche legate al trasporto e alla mobilità pubblica e privata, sviluppando in modo organico e funzionale soluzioni improntate alla sicurezza, efficienza, efficacia e rispetto dell’ambiente.
Il Convegno è stato l’occasione per presentare il sistema “Hello car”, prodotto da SDG Nexus, socio ordinario di TTS Italia. Il sistema nasce dalla sinergia di realtà aziendali afferenti all’area dell’Empolese-Valdelsa e con il supporto della tecnologia digitale (GSM/GPRS e GPS), “Hello car” permette la gestione dei parcheggi, delle ZTL e dei permessi speciali, nonchè di controllare l’impatto ambientale del traffico.
Ha preso parte al Convegno anche il Segretario Generale di TTS Italia, l’Ing. Olga Landolfi, per parlare del “Futuro della mobilità nelle città”.
Per il programma, clicca qui
Fonte: TTS Italia/SDG Nexus