26 Marzo 2024
Accompagnare e promuovere la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è l’obiettivo principale del “Progetto Digital Territoral Summit”, un vero e proprio viaggio dell’innovazione nei territori, organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Governi Locali, Università, Centri di Ricerca, Imprese e Start-Up, Associazioni di Categoria, Digital Innovation Hub, Aziende Sanitarie Locali, Camere di Commercio, Enti e Consorzi Pubblici, Fondazioni.
Roma e la sua Area Metropolitana rappresentano la quattordicesima tappa di questo viaggio ed ospiterà, il prossimo 17 aprile presso Palazzo Valentini, l’evento “Roma Digital Summit”, realizzato in collaborazione con Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma, e che vede anche TTS Italia tra i Patrocinatori.
Il Summit si propone di fornire una panoramica delle iniziative e dei progetti in corso, finanziati attraverso le risorse del Giubileo 2025 e del PNRR, nonché di descrivere i processi di innovazione e trasformazione digitale in atto nell’Area Metropolitana di Roma.
La manifestazione consente, poi, agli innovatori di confrontarsi con Imprese, Enti pubblici e Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di valorizzare le buone pratiche di sviluppo in atto.
La II Edizione del “Roma Digital Summit” offre, infine, un’importante occasione di accountability, attraverso cui i vertici politici possono condividere con il sistema imprenditoriale ed i cittadini le linee guida per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione territoriale in un’ottica di programmazione futura.
L’evento, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle 16:30, è articolato in n.5 Sessioni tematiche dedicate a:
• Giubileo 2025
• Trasporti e Mobilità Sostenibile
• Intelligenza Artificiale Generativa
• Cybersecurity
• Turismo e Beni Culturali
Per maggiori informazioni e per registrarti al Summit, clicca qui
Fonte: TIG