19 Gennaio 2015
La Regione Campania intende realizzare “INTELLIGENT TRANSPORT SYSTEM DELLA REGIONE CAMPANIA (ITSC)”, un progetto di Intelligent Transport System (ITS), costituito da un sistema integrato di infrastrutture tecnologiche (sistemi, dispositivi, procedure).
In tale contesto l’ACaM, Agenzia per la Mobilità sostenibile e socio ordinario di TTS Italia, in qualità di braccio operativo della Regione Campania, ha lanciato una consultazione pubblica con la quale intende coinvolgere gli stakeholders del settore del Trasporto Pubblico Locale per esplorare eventuali contributi migliorativi sulla base delle specifiche competenze diffuse. L’obiettivo è quello di valutare elementi di miglioramento e qualificazione di documenti tecnici che rappresenteranno le linee guida dello sviluppo dei sistemi di controllo e gestione del TPL Campano dei prossimi anni.
Nella consultazione viene chiesto di esprimere la propria opinione sulle specifiche tecniche delle seguenti categorie:
– Sistemi di bordo, Apparati di Campo e Sottosistemi dei Centri di Controllo Aziendale: Sottosistema di bordo bus, Sottosistema di bordo treno, Sottosistema di deposito bus, Sottosistema di deposito treno, Sottosistema di stazione (o pontile), Sottosistema di controllo e verifica, Sottosistema di manutenzione;
– Apparati di Campo: Centri di Controllo Aziendale, Specifiche CCA;
– Supporti dei Titoli di viaggio: Biglietti elettronici, Carte a memoria (Chip on Paper), Biglietti magnetici.
La consultazione è aperta fino al 13 febbraio 2015.
Per maggiori dettagli e per prendere parte alla consultazione: http://www.acam-campania.it/consultazione-pubblica/
Fonte: ACAM