12 Novembre 2018
ASSTRA e AIIT con il supporto di ACI, socio fondatore di TTS Italia, stanno organizzando il 2° Convegno Nazionale “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: AVM E SISTEMI DI BORDO”. Il Convegno si terrà a Roma, presso la sede dell’ACI in Via Marsala 8 (6° piano, sala Spizuoco) il 12 dicembre 2018.
L’evento fa parte dell’offerta formativa per l’aggiornamento permanente degli Ingegneri iscritti agli Ordini, con il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP), così come previsto dal “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale”, entrato in vigore il 1° gennaio 2014.
L’evento, rivolto come sempre ai Rappresentanti degli Enti Locali, Province, Regioni, Aziende di Trasporto collettivo, Università ed ai Professionisti del settore presenta in prima battuta, un’ampia finestra sulle interessanti esperienze europee per poi proseguire con quanto messo in atto in Italia, successivamente saranno presentati gli studi condotti dal GDL ITS di ASSTRA relativi all’AVM.
In particolare, lo studio – costituito da una prima analisi dello stato dell’arte del sistema AVM ed un successivo focus di approfondimento – ha consentito di fotografare le molteplici soluzioni aziendali adottate e si è posto come obiettivo quello di:
– Fotografare lo stato dell’arte del sistema AVM presente in azienda suddividendoli sia dal punto di vista della centrale operativa sia dai sistemi di bordo;
– Individuare i diversi fornitori di AVM a seguito delle gare condotte ed aggiudicate;
– Individuare punti di forza e criticità di questo sistema.
Per eventuali informazioni inerenti il contenuto tecnico del Seminario è possibile rivolgersi al Servizio Innovazioni Tecnologiche all’ing. Daniela Carbone (tel. 06/68603516; cell 329 9026949; e-mail: carbone@asstra.it) o all’ing. Nadia Amitrano (tel. 06/68603515; e-mail: amitrano@asstra.it).
Fonte: ASSTRA