A maggio torna la European Cycling Challenge
Torna la European Cycling Challenge – ECC2017 dall'1 al 31 Maggio, ormai giunta alla sua 6° edizione.
La sfida tra diverse città europee sull'uso della bicicletta per gli spostamenti urbani, nata come piccola sperimentazione nell'ambito del progetto europeo CIVITAS Mimosa, è ormai diventata un appuntamento fisso per i ciclisti di tutta Europa.
Leggi...
Lo studio dell'Università di Glasgow: andare in bici dimezza il rischio di tumore
Andare in bicicletta al lavoro dimezza il rischio di tumore e abbassa notevolmente anche quello di avere una malattia cardiaca. Lo afferma uno studio dell'università di Glasgow pubblicato dal British Medical Journal, che ha trovato che i benefici sono superiori a quelli che si hanno andando a piedi.
Leggi...
Moovit lancia ufficialmente il carpooling a Roma
Dopo 7 mesi di sperimentazione la piattaforma per il carpooling urbano di Moovit è un'opzione in più per muoversi dentro Roma, alternativa e complementare ai servizi di trasporto pubblico e taxi. Lanciato nella capitale il 19 settembre 2016 il Carpooling di Moovit, app per gli utenti di mezzi di trasporto pubblico, entra a regime.
Leggi...
Protocollo tra il Ministero dell'Ambiente e Istat: al lavoro su dati clima e sviluppo sostenibile
Si intensifica la collaborazione tecnica tra il Ministero dell'Ambiente e Istat che prevede lo scambio di conoscenze, dati e informazioni necessarie a definire statistiche, conti e analisi ambientali e di sviluppo sostenibile. Con un protocollo firmato dal Ministro Gian Luca Galletti e dal Presidente dell'Istituto nazionale di Statistica Giorgio Alleva viene rinnovato l'Accordo quadro sottoscritto dalle parti nel 2013, che viene allargato ad ulteriori ambiti della crescita sostenibile.
Leggi...
Pubblicato il 14° Rapporto Isfort sulla Mobilità in Italia
Nel 2016 gli italiani hanno dedicato 40 milioni di ore al giorno per gli spostamenti. Questo il dato riportato dal 14° Rapporto sulla Mobilità in Italia, realizzato da Isfort con l'apporto di Asstra e Anav, e presentato a Roma nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati.
Leggi...
Pubblicata la Relazione annuale sulla sicurezza ferroviaria in Italia
Nel 2016 le vittime sulla rete ferroviaria nazionale (gestita da Rfi) sono state 83: 59 morti e 24 feriti gravi. Sostanzialmente in linea con l'anno precedente (83 vittime: 46 morti e 37 feriti gravi) e al di sotto del valore medio nazionale del periodo 2005-2015, segnando un -35% rispetto al 2005.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."