Commissione Europea: presentato il piano per i C-ITS
"La digitalizzazione del trasporto non è un'opzione ma una necessità". Così Violeta Bulc, commissaria Ue ai Trasporti, ha presentato le linee guida del piano Cooperative Intelligent Transport Systems.
Leggi...
Nuovo rapporto Istat sulla qualità della vita: inquinamento, traffico e parcheggio tra i problemi più sentiti dagli Italiani
Gli italiani sono insoddisfatti della qualità dell'aria, del traffico e del parcheggio. È quanto emerge dall'ultimo report dell'Istat1 sulla soddisfazione dei cittadini per le proprie condizioni di vita, che addirittura pone l'inquinamento (38%), il traffico (37,9%) e la difficoltà di parcheggio (37,2%) rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto tra i problemi più sentiti dagli italiani, superati soltanto dal rischio criminalità (38,9%).
Leggi...
Presentato a Roma il Primo Rapporto Nazionale sulla Sharing Mobility
La mobilità condivisa è in costante crescita ed evoluzione. In Italia i servizi che hanno avuto maggiore diffusione sono il Bikesharing, il Carsharing ma anche car pooling, scooter sharing, bus sharing e park sharing, oltre alle App che in un'unica piattaforma permettono di prenotare e acquistare tutta la sharing mobility oggi a disposizione nelle città italiane.
Leggi...
Seminario tecnico "I sistemi ITS di priorità semaforica per il potenziamento del Trasporto Pubblico" – 16 Dicembre 2016 – Roma
La Commissione Sistemi di Regolazioni del Traffico, istituita presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, propone agli iscritti un evento formativo, il 16 Dicembre 2016 a Roma, il cui obiettivo è quello di divulgare la conoscenza dei sistemi e dei processi tecnologici ITS (Intelligent Transport System) volti al miglioramento della gestione del traffico con particolare focus sui sistemi di priorità semaforica per il potenziamento del Trasporto Pubblico.
Leggi...
Ue: lanciato il "Pacchetto d'inverno" per l'energia pulita
L'unione Europea ha lanciato un maxipacchetto in cui si propongono norme per ridefinite il mercato dell'elettricità, l'efficienza, le rinnovabili, i diritti dei consumatori. Una rivoluzione a base di energia 'pulita' in grado di generare investimenti per 177mld l'anno, creare oltre 900mila posti di lavoro e dare una spinta alla crescita del Pil Ue dell'1%.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."

Per cancellarsi da questa newsletter scrivere a redazione@ttsitalia.it