Bologna: arriva il Bike Sharing flessibile di ultima generazione
Mille biciclette dotate di computer di bordo distribuite su circa 90 postazioni con un sistema di bloccaggio automatizzato che permette di prelevarle e depositarle più liberamente. Una quota della flotta sarà composta da biciclette elettriche. La struttura tariffaria sarà flessibile, integrata con le altre forme di trasporto pubblico (car sharing, treno, bus), incentiverà i viaggi brevi e sarà pensata anche per un utilizzo di due-tre giorni, per venire incontro alle esigenze dei turisti
Leggi...
Milano: parte il progetto "AUTOSVOLTA" contro l'inquinamento
AUTOSVOLTA è il progetto che parte a Milano, con lo scopo di ridurre i veicoli privati alimentati con combustibili inquinanti, sostenere la rottamazione delle auto più vecchie e contrastare il problema dell'inquinamento atmosferico, promuovendo una mobilità più pulita e condivisa.
Leggi...
Mobilità condivisa in crescita in Italia
5.030 veicoli, 4.265.000 di prenotazioni, 1.800.000 ore di noleggio, circa 30.000.000 di km percorsi e una crescita del 35% negli ultimi sei mesi. È questa la fotografia sull'uso del car sharing in Italia scattata da URBI, l'app che aggrega i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa in Italia. I dati sono stati presentati nel corso del convegno "Smart Mobility in Smart Cities" che si è svolto presso l'Università degli Studi di Milano.
Leggi...
"Nice To Meet You G7!": iniziato il programma di eventi "verso il G7 Trasporti"
In vista del G7, che si terrà sotto presidenza italiana a Cagliari il 21 e 22 giugno con la Commissaria Europea Violeta Bulc e i Ministri dei Trasporti di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Usa e Italia, è stato avviato il 7 marzo il programma degli eventi con l'incontro "Nice To Meet You G7!".
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."