AlmavivA presenta la card intermodale per i trasporti alla fiera internazionale IT-TRANS Una card universale valida per treni regionali, bus, metropolitane e a breve anche per l'Alta Velocità. La presenta AlmavivA, socio ordinario di TTS Italia, alla fiera internazionale IT-TRANS, l'evento biennale dedicato alla digitalizzazione del trasporto pubblico urbano, che si svolgerà dal 1 al 3 marzo 2016 a Karlsruhe in Germania. La nuova soluzione AlmavivA consente l'accesso a mezzi di trasporto diversi, anche di operatori differenti, dando forma al concetto di Mobility as a service. Una card da utilizzare su treni regionali, bus e metro, senza dover acquistare diversi titoli di viaggio, sempre ricaricabile tramite self service o via internet. A breve potrà essere impiegata anche sui treni AV ed estesa ad ulteriori servizi di trasporto, quali car sharing, taxi etc. Basata su standard Calypso 3.1, con un data model sviluppato da AlmavivA e certificazione Spirtech, la carta intermodale, attualmente in uso nella regione Piemonte, risponde all'esigenza degli smart traveller, sempre connessi, di soluzioni per la mobilità semplici, efficienti e ricche di informazioni. E, insieme, di sostenere un uso veloce e intelligente del trasporto pubblico, rimuovendo gli ostacoli dovuti, fino ad oggi, alla mancata integrazione dei sistemi di biglietteria elettronica e all'assenza di standard interoperativi. La fiera IT-TRANS si svolge ogni due anni ed è occasione di confronto per imprese, associazioni e amministratori pubblici sulla gestione intelligente del traffico, sui sistemi innovativi di comunicazione e di sicurezza ed è vetrina per nuovi prodotti, servizi e soluzioni per il trasporto pubblico urbano. Per maggiori informazioni sull'evento, clicca qui Fonte: AlmavivA
AlmavivA si aggiudica due gare per la manutenzione del sistema C4i
AlmavivA SpA, socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata due bandi emessi dal Comando Generale della Guardia di Finanza — Ufficio Approvvigionamenti per l'aggiornamento tecnologico del «Sistema C4i» in dotazione alle Sale Operative dei Reparti Aeronavali del Corpo, mediante «la reingegnerizzazione della componente server e delle strutture dati, la fornitura delle componenti hardware/software che prevedono l'integrazione di tipo embedded alla componente C4i-STAR(Surveillance, Target Acquisition and Reconnaissance) e la relativa installazione; e per la manutenzione del «Sistema C4i — Sottosistema supporto informativo operazionale e data-base» in dotazione ai Reparti aeronavali ed alle unita navali dipendenti, dal 1.1.2016 al 31.12.2016, e di manutenzione straordinaria dei radar di Monte D'Elio e Pantelleria. Fonte: TTS Italia
Design satellitare: siglato accordo di partnership tra Viasat Group e Bertone Design Viasat Group, socio ordinario di TTS Italia, ha raggiunto un accordo con Bertone Design per lo sviluppo congiunto di una nuova linea di box telematiche per le case auto, rivolto in particolare alla realizzazione di prodotti a vista, che prevedano la realizzazione di design personalizzati e integrati con lo stile di ciascuna automobile. Un progetto ambizioso e di respiro internazionale che vuole mettere a fattore comune due eccellenze del Made in Italy: l'esperienza e le competenze tecnologiche di Viasat, nel campo dei Sistemi di Sicurezza Satellitare che integrano le più moderne tecnologie Telematiche per garantire la sicurezza completa al veicolo e ai suoi occupanti, e la firma di Bertone, una delle più antiche e prestigiose eccellenze italiane del design che ha accompagnato l'evoluzione Tecnologica e Stilistica nel settore dell'automobile attraverso il suo primo secolo di vita. Il Gruppo Viasat vanta un'esperienza quarantennale nella progettazione e produzione di elettronica automotive di alta gamma e presidia tutta la filiera del servizio: dal tradizionale e storico antifurto satellitare per i veicoli alle scatole nere assicurative, fino ai sistemi più complessi per la gestione flotte aziendali, il trasporto merci e la logistica. Dopo il recente sbarco in Portogallo con la newco BluSat Serviços Telemáticos, Viasat Group si colloca tra i top players mondiali con una presenza diretta nei Paesi europei di maggiore interesse per la diffusione delle tecnologie satellitari e una copertura indiretta in una trentina di Paesi tra Africa e Medioriente. Bertone Design è titolare di licenza del marchio "B" Bertone dal 2014, nonché proprietaria del proprio marchio Bertone Design (BD). BD si occupa della prestazione di servizi di design industriale, in tutti i settori dell'industria, nonché di Architettura e Ingegneria in ambito civile, commerciale e industriale. Bertone Design ha, tra i propri recenti progetti di successo, il nuovo Frecciarossa 1000, prodotto di punta del settore ferroviario italiano, e l'avveniristico museo Autovaz a Togliattigrad, in Russia, realizzato attraverso la propria controllata Bertone Design Eurasia. "La partnership con Bertone Design ha il sapore di una nuova entusiasmante sfida" dice Domenico Petrone, fondatore e Presidente di Viasat Group. "La nostra storia dimostra come il Gruppo Viasat abbia sempre voluto distinguere le proprie soluzioni sul mercato, puntando anche sul design, sulle performance tecnologiche e sui Servizi di Assistenza. Con Bertone vogliamo sviluppare il mercato delle case auto e concepire soluzioni personalizzate e integrate con loro cifra stilistica, unite alle opportunità della telematica per monitorare lo stato del veicolo da remoto e fornire agli automobilisti servizi di Assistenza, Protezione e Sicurezza, in grado di migliorare la qualità della propria guida e prevenirne i rischi. Senza dimenticare le sinergie che potremmo sviluppare con le compagnie assicurative per formulare offerte di polizza telematica dedicate". "Siamo orgogliosi di essere interpreti, insieme a Viasat, di questo importante progetto" afferma Aldo Cingolani, fondatore e CEO di Bertone Design. "Due eccellenze, ognuna nel proprio settore, che lavorano insieme e uniscono le proprie esperienze e competenze in un progetto in cui il design, la tecnologia e l'innovazione creano un profondo connubio, integrandosi per la creazione di un oggetto che sarà al servizio del mondo dei Car makers e delle Assicurazioni, ma anche dell'evoluzione della società, intesa come condivisione di informazioni, utili a rendere pratica e sicura la vita quotidiana. Infatti, Bertone Design intende stabilire con Viasat una partnership di lungo corso che veda ampliarsi la reciproca collaborazione anche in altri settori, quali ad esempio la domotica, fino ad arrivare alla progettazione delle Smart Cities, le città del futuro". Fonte: Viasat Group
Innovazione e trasporti: Hack Toscana Mobilità con i soci di TTS Italia 110 ragazzi suddivisi in 22 team hanno partecipato ad Hack Toscana, l'hackathon di 24 ore organizzato dalla Regione Toscana sul tema della mobilità consapevole e sostenibile in partnership con Fondazione Sistema Toscana, Trenitalia, socio ordinario di TTS Italia, e Università di Siena e sponsorizzata da Engineering Ingegneria Informatica, M.A.I.O.R., soci ordinari di TTS Italia, e Alstom. L'evento si è aperto il 30 gennaio nella Stazione Santa Maria Novella di Firenze ed è proseguita in treno fino al Campus-lab di Arezzo dove è continuata fino alla mattina successiva. Gli hacker partecipanti hanno lavorato ininterrottamente scegliendo una delle tre tematiche promosse dalle aziende sponsor dell'iniziativa: sette team su "scuola/lavoro", proponendo soluzioni innovative per migliorare gli spostamenti quotidiani dei pendolari; otto team su "tempo libero", per incentivare l'uso dei mezzi pubblici negli spostamenti non sistematici; sette team su "turismo", per promuovere un turismo più informato e sostenibile. Tre giurie, composte ciascuna da un rappresentante della Regione Toscana, uno delle aziende partner (Università di Siena, Trenitalia, Fondazione Sistema Toscana) e uno delle aziende sponsor (Alstom, Maior, Engineering), hanno individuato un progetto vincitore e una menzione speciale. I tre sponsor hanno messo in palio un premio del valore di 5000 euro per ciascuno dei 3 team vincitori (per un totale di 15.000 €). Fonte: Regione Toscana
Iran terra promessa dell'ICT italiano: AlmavivA fa da apripista
Il presidente di AlmavivA, socio ordinario di TTS Italia, Alberto Tripi racconta al Corriere delle Comunicazioni la due giorni in Iran con la missione di governo. "Prospettive entusiasmanti. In trattative con un paio di aziende locali, puntiamo a chiudere accordi già a fine mese".
È ancora presto per dire se l'Iran sia la terra promessa dell'ICT italiano, ma la missione da 310 imprenditori che dall'8 al 10 febbraio, è sbarcata a Teheran, fa ben sperare. E fra le aziende che non si sono fermate alle strette di mano ma sono già andate oltre e si preparano a formalizzare partnership e contratti c'è appunto AlmavivA. "È stata una due giorni davvero entusiasmante – racconta a il presidente Alberto Tripi -. Nel Paese c'è grande fermento, abbiamo incontrato i rappresentanti istituzionali e di aziende locali, curiosi di toccare con mano l'offerta made in Italy e verificare opportunità di business e investimento". Per l'intervista completa, clicca qui
Fonte: AlmavivA
My Car My Data: la campagna Aci a tutela dei dati personali Automobile Club d'Italia, socio fondatore di TTS Italia, ha deciso di lanciare sul sito www.aci.it, la pagina web in italiano a sostegno del progetto "My Car My Data", una campagna internazionale di sensibilizzazione sul problema della proprietà dei dati trasmessi dalla propria automobile "connessa". Le moderne auto equipaggiate con sensori, geo-localizzatori e dispositivi di comunicazione raccolgono e inviano dati relativi al conducente, incluse le informazioni che riguardano i comportamenti e le abitudini al volante. Promossa dalla Federation Internationale de l'Automobile e affidata per l'Italia all'ACI, la campagna "My Car, My Data" si pone come obiettivo quello di informare e sensibilizzare tutti sul problema -che sempre di più investirà le nostre vite nel prossimo futuro – della effettiva proprietà di questi dati e della scelta sulla loro trasmissione che non può che spettare al singolo automobilista. La FIA ha voluto su questo tema non solo impegnarsi in prima persona ma anche coinvolgere gli Automobile Club europei al fine di sollevare con forza il problema presso le autorità comunitarie di Bruxelles, affinché queste intervengano istantaneamente con una regolamentazione chiara e trasparente. L'Automobile Club d'Italia – che veicola la campagna nel nostro Paese – si ripromette di effettuare, oltre al sondaggio on line presente sul sito e a cui tutti sono invitati a partecipare per dire la propria e far sentire la voce dei cittadini, diretti interessati al problema, anche altre iniziative di sensibilizzazione presso le autorità competenti e di comunicazione e coinvolgimento nei confronti del pubblico. Fonte: www.trasporti-italia.com
Presentazione del volume "Trasporto Pubblico Locale" – Milano – 26 Febbraio 2016 Organizzata dal Politecnico di Milano, socio ordinario di TTS Italia, si è svolta, presso il Politecnico di Milano, il 26 febbraio, la presentazione del volume "Trasporto Pubblico Locale" per una giornata dedicata all'evoluzione del fenomeno. Nel panorama editoriale nazionale è presente una numerosa pubblicistica che tratta aspetti specifici dei trasporti collettivi, spesso frutto della attività di ricerca di docenti e studiosi del settore. Sembra tuttavia mancare un testo di riferimento, che affronti tutti gli argomenti del sistema del trasporto collettivo, alla scala urbana e regionale, trattandone in forma organica gli aspetti relativi alla pianificazione, alla programmazione, alla progettazione, all'esercizio ed alla gestione. Il volume presentato si propone come una guida che illustri il sistema del trasporto collettivo, considerando con una nuova visione unitaria tutte, o almeno le principali, componenti di questo complicato fenomeno e le modalità con le quali si manifestano le loro reciproche interferenze; si è scelto così di privilegiare una visione sistemica del trasporto pubblico locale, che analizzi non solo le relazioni tra la mobilità, gli assetti territoriali, i sistemi di offerta del TPL, ma anche i processi aziendali. Il volume si rivolge pertanto ad un ampio insieme di soggetti che operano, o sono interessati al campo del trasporto pubblico locale: professionisti, decisori politici, amministratori pubblici, aziende, docenti e studenti di trasporti; l'opera intende così costituire un ponte tra gli interessi ed i linguaggi dei decisori, dei ricercatori, degli operatori e quello degli utenti del settore nel senso più ampio. Si è posta particolare attenzione agli aspetti metodologici generali e descrittivi, rinviando ai testi specializzati gli approfondimenti relativi allo studio della domanda, delle tecnologie consolidate ed innovative e delle tecniche gestionali. Tra i relatori della giornata, oltre al Politecnico di Milano, anche numerosi soci ordinari di TTS Italia: 5T, Politecnico di Torino, Università di Roma Tor Vergata e Università la Sapienza di Roma. Fonte: Politecnico di Milano
Roma: da dicembre 2016 distribuzione urbana con il Van Sharing elettrico Avrà il via nel periodo natalizio il servizio di Van Sharing elettrico per la distribuzione sostenibile delle merci urbane nel Centro Storico di Roma. La sperimentazione, in linea con il Piano generale del traffico urbano che terminerà il 31 dicembre 2016, rientra all'interno del progetto di logistica urbana a basso impatto ambientale "LOGeco" sviluppato da Unindustria, Roma Servizi per la Mobilità, socio ordinario di TTS Italia, e università La Sapienza e cofinanziato dal ministero dell'Ambiente e Roma Capitale. Il nuovo metodo di distribuzione farà in modo che le merci verranno trasportate su mezzi a trazione elettrica, realizzando centri logistici situati in aree strategiche della città e fornendo ai corrieri e agli esercenti alternative alla tradizionale modalità. "L'adozione di questa formula risponde alle esigenze degli operatori, delle amministrazioni e dei cittadini, riducendo l'impatto ambientale del traffico sulla città a beneficio di tutta la collettività. Il business model di LOGeco è caratterizzato da un elevato contenuto di innovazione, sia tecnologica che di processo e recepisce la moderna ed efficiente tendenza dei proximity hub", ha dichiarato Gianfranco Battisti, presidente della Sezione Trasporti di Unindustria. L'operazione sarà testata su 130 imprese ed esercizi pubblici introducendo mezzi di trasporto condivisi in modo da far circolare i beni, non aumentare i livelli di traffico e inquinamento nella Capitale, ridurre dei costi di gestione e promuovere la mobilità green grazie ai veicoli elettrici. Fonte: www.trasporti-italia.com
Sicurezza stradale: partita la campagna di Roma Servizi per la Mobilità Migliorare i comportamenti degli utenti della strada attraverso i messaggi sull'incidentalità diffusi dai pannelli a messaggio variabile. E' scattata la campagna di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità, socio ordinario di TTS Italia, a cura della Centrale della Mobilità e del Centro di Competenza sulla Sicurezza Stradale, mirata a sensibilizzare sui rischi di comportamenti scorretti alla guida di un veicolo, di una moto o mentre si attraversa a piedi. Sui pannelli a messaggio variabile installati compaiono i dati sulle dimensioni del fenomeno-incidentalità. I messaggi non sono però uguali in tutta la città: sui vari display appaiono dati diversi a seconda delle zone di ubicazione (come le strade di scorrimento, le vie consolari entro il Gra, i lungotevere, la galleria Giovanni XXIII) e differenziati in base alla fascia oraria di diffusione (notturna, mattutina, ora di punta). Attraverso i dati dell'incidentalità la campagna si propone di rendere consapevoli gli utenti della strada inducendoli ad attuare comportamenti corretti. Per elaborare i vari messaggi vengono utilizzate informazioni aggregate a livello comunale – fonte Istat, Polizia Locale di Roma Capitale e Centro di Competenza sulla Sicurezza Stradale. "Questa iniziativa – spiega il presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità, Carlo Maria Medaglia – sintetizza al meglio il lavoro che ogni giorno l'azienda compie per migliorare la sicurezza sulle strade della città. Sia sul fronte della progettazione che sul versante della comunicazione. Un impegno che Roma Servizi per la Mobilità continuerà a svolgere in qualità di Ente strumentale di Roma Capitale e in strettissima collaborazione con le altre Istituzioni". Fonte: Roma Servizi per la Mobilità
Sulle strade veronesi arriva il "SaferTraffic Mobile" Nel Comune di Verona, socio ordinario di TTS Italia, la Polizia Locale sceglie di dotare le proprie autopattuglie di una nuova soluzione video based, SaferTrafficMobile, per incrementare la sicurezza sulle proprie strade e ridurne l'incidentalità. Il Sindaco Flavio Tosi, l'assessore alla Mobilità Marco Ambrosini e il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura hanno presentato nei giorni scorsi la nuova tecnologia video based installata su due autopattuglie, che permetterà di migliorare la sicurezza sulle strade. Tra le caratteristiche dell'innovativo sistema video-based, l'assessore Ambrosini ha ricordato "la capacità di effettuare l'analisi contestuale della targa, rispetto alla copertura assicurativa, alla revisione, all'eventuale presenza di fermi amministrativi, permettendo così la contestazione immediata delle violazioni da parte degli agenti che si trovano all'interno dell'autovettura". "Siamo di fronte ad un sistema tecnologicamente avanzato – aggiunge Altamura – nato da un progetto pilota, il primo in Italia, che ha come obiettivo principale contrastare l'utilizzo del cellulare alla guida che, in Italia, è causa del 18 per cento degli incidenti, anche gravi. Oltre ad analizzare una serie di banche dati, la tecnologia consente di intervenire nell'immediato sulle più comuni violazioni al codice della strada, quali il parcheggio selvaggio, specie su stalli disabili, o il transito sulle corsie preferenziali riservate al trasporto pubblico". Il sistema è integrato con il nuovo data-base "Giano" (Gestione informatizzata degli accertamenti per i nuclei operativi) la piattaforma interamente sviluppata internamente alla Polizia Locale di Verona con il Settore Informatica. "Sulla base dell'esperienza delle altre polizie locali italiane, abbiamo scelto una soluzione in grado di identificare la presenza del conducente all'interno del veicolo al momento della violazione, per la contestazione immediata nel caso", ha continuato il Comandante Luigi Altamura, " e la presenza o l'assenza del conducente sarà documentata grazie a immagini e video ad alta definizione, che consentiranno di fornire prove inconfutabili nel pieno rispetto delle norme sulla privacy e del Provvedimento del Garante della Privacy dell'aprile 2010". Fonte: Verona Sera
Verona: presentata l'iniziativa "memo ecologico" per facilitare la ciclabilità in città E' stata presentata nei giorni scorsi dal consigliere incaricato allo Sviluppo delle piste ciclabili Ansel Davoli del Comune di Verona, socio ordinario di TTS Italia, l'iniziativa "memo ecologico", proposta dalla Commissione ciclabilità per promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e facilitare la ciclabilità in città. La commissione, istituita con decisione di Giunta nel 2013 a seguito di una richiesta di alcuni studenti, è composta da ragazzi degli istituti superiori Montanari, Messedaglia, Maffei, Fracastoro, Galileo, Copernico-Fasoli, Berti e Mondin, da un rappresentante della direzione Ambiente e dal Mobility Manager del Comune, da un rappresentante della Polizia municipale, un rappresentante del Consiglio comunale e un rappresentante dell'Amministrazione provinciale. Il progetto è rivolto a coloro che in città rispettano poco le piste ciclabili: i ragazzi delle scuole aderenti potranno infatti apporre il 'memo ecologico' sul parabrezza delle auto di coloro che sostano sulla pista ciclabile, in modo da ricordare che tale comportamento risulta pericoloso per coloro che transitano in bici. "Verona – ha ricordato Davoli – per la sua configurazione si presta ad una mobilità ciclistica, come dimostra il successo del servizio Bike Sharing che nel 2015 ha registrato 120.203 utilizzi. L' Amministrazione comunale considera molto importante l'apporto che i ragazzi, diretti fruitori di mezzi quali bici e autobus, possono fornire nella ricerca di soluzioni volte al miglioramento della mobilità cittadina, della qualità dell'ambiente e della nostra salute." Fonte: Mobility Press
Viasat Group sbarca in Portogallo Il processo di internazionalizzazione di Viasat Group, socio ordinario di TTS Italia, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi elettronici automotive con applicazione di tecnologie telematiche satellitari, avanza a ritmi sostenuti. Avviato nel 2012 con la costituzione in Spagna di Viasat Servicios Telemáticos, proseguito nel 2014 con l'acquisizione del 70% del capitale sociale di Enigma Vehicle Systems LTD, eccellenza britannica specializzata nel segmento del Fleet Management Services, nel 2015 con la nascita in Romania di Viasat Systems per effetto di un'operazione che ha portato il Gruppo a rilevare il 55% del capitale sociale di Cefin Systems, anche nota sul mercato dell'Est Europa con il marchio CS Fleet, si arricchisce oggi di un nuova importante tappa. L'Azienda annuncia infatti, lo sbarco del Gruppo in Portogallo con la costituzione della newco BLUSAT Serviços Telemáticos. "Quello di oggi – sottolinea Marco Petrone, responsabile del corporate development internazionale del Gruppo e CEO di Viasat Telematics – è un passaggio importante nel quadro di un più esteso piano di crescita sui mercati internazionali che conferma la presenza di Viasat tra i Top Players mondiali. Volevamo e vogliamo essere un polo di attrazione e aggregazione delle eccellenze locali, siano esse aziende o singoli talenti, oltreché un Service Provider di riferimento per la clientela che opera a livello globale". "Attenzione alla qualità della produzione tecnologica, alla competenza tecnica, alla qualità dei servizi erogati – commenta Patrìcia Cristo CEO di Blusat Serviços Telemáticos – sono solo alcuni dei fondamenti comuni a tutto il Gruppo, ora anche disponibili in Portogallo. Il nostro è un team riconosciuto dal mercato locale per la sua esperienza e competenza nello specifico nei settori IT, Telco, Telematica e Fleet". "Oggi Viasat – commenta Massimo Getto, Vice Presidente e CFO del Gruppo – può contare su una presenza diretta nei Paesi europei di maggiore interesse per la diffusione delle tecnologie satellitari e una copertura indiretta in quasi 30 Paesi tra Africa e Medioriente, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali. Una propensione sempre più internazionale dimostrata anche dalla crescita del fatturato delle consociate estere che stimiamo possa attestarsi intorno al 20% entro il 2018". "La presenza di Viasat a livello internazionale – conclude Domenico Petrone, Presidente del Gruppo – è destinata quindi crescere in maniera importante nei prossimi anni. I nostri piani di sviluppo sono concentrati in particolare su quei Paesi ove esistono ampi spazi di crescita per aziende che possano offrire la nostra elevata esperienza nel settore, le nostre soluzioni tecnologiche e la nostra forza finanziaria e trasparenza nell'approccio al mercato ed alla relazione con tutti gli stakeholder. Siamo nel mezzo di un percorso che vedrà impegnata Viasat nel cogliere opportunità di sviluppo non solo in Italia, ma soprattutto all'estero. La telematica ha grandi prospettive per il futuro e noi intendiamo coglierle portando sempre più in alto il marchio di un Made in Italy innovativo e vincente". Fonte: Viasat S.p.A.
Viasat Group tra le aziende italiane celebrate a Milano dallo UK Trade & Investment Giunta alla nona edizione, la cerimonia degli UK-Italy Business Awards celebra i risultati raggiunti dalle aziende che hanno investito nel Regno Unito, impegnandosi in progetti di crescita internazionale con la collaborazione dell'agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI). Ogni anno, attraverso questo evento, UKTI rende omaggio al forte legame esistente tra i due paesi. Quest'anno sono state premiate anche cinque aziende del programma ELITE, organizzato da Borsa Italiana, che si sono contraddistinte per la loro ambizione internazionale. Tra queste spicca VIASAT GROUP, socio ordinario di TTS Italia, che si aggiunge a GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND, INDUSTRIE DE NORA S.p.A, RACCORTUBI GROUP e VALVITALIA GROUP. Tra le altre aziende premiate ci sono realtà industriali importanti quali SCAVOLINI (Market Entrant Award), ABACO (Agritech Award), PRADA GROUP (Manufacturing Award), YOOX NET-A-PORTER GROUP (Digital Economy Award), solo per citarne alcune. E rappresentano esempi dell'eccellenza e dell'imprenditorialità italiana in una varietà di settori. Ognuna ha scelto il Regno Unito come base per la propria espansione internazionale. "Per noi di Viasat – dice Marco Petrone, Corporate Development Manager del Gruppo – questo ulteriore riconoscimento è molto importante perché premia una realtà che ha influenzato fortemente lo sviluppo della telematica satellitare in Italia, oggi impegnata in un processo di internazionalizzazione che la vede presente sui mercati generalmente considerati di maggiore interesse per la diffusione di queste tecnologie (Italia, Regno Unito, Spagna, Portogallo ed Est Europa). Oltre a una presenza indiretta in più di 25 Paesi in Africa e Medio Oriente, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali". "Essere inseriti in contesti così prestigiosi – conclude Massimo Getto, Vicepresidente e CFO del Gruppo – ci da il modo di confrontarci con le aziende eccellenti del nostro Paese e dell'intera Europa ed imparare dalle loro best practice, per irrobustire la nostra solidità culturale ed essere pronti ad affrontare il mercato dei capitali in Borsa, e per continuare a crescere a ritmi più sostenuti con l'ambizione di diventare protagonisti a livello globale per l'infotelematica". Per il video di presentazione, clicca qui Fonte: Viasat Group
|
|