2 Dicembre 2016
La Commissione Sistemi di Regolazioni del Traffico, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, propone agli iscritti un evento formativo, il 16 Dicembre 2016 a Roma, il cui obiettivo è quello di divulgare la conoscenza dei sistemi e dei processi tecnologici ITS (Intelligent Transport System) volti al miglioramento della gestione del traffico con particolare focus sui sistemi di priorità semaforica per il potenziamento del Trasporto Pubblico. Durante l’evento saranno affrontati i seguenti temi:
1.Stato dell’arte dei sistemi di priorità semaforica con riferimento all’architettura adottata per i sistemi semaforici di Roma.
2.Il sistema telematico per il monitoraggio del Trasporto Pubblico Locale (sistema AVM) e logiche di regolazione.
3.Focus su tre diversi sistemi di priorità semaforica attualmente in uso e possibili innovazioni.
4.La Centrale della Mobilità di Roma con particolare riferimento ai processi di regolazione e controllo volti alla sostenibilità del traffico, al miglioramento della sicurezza stradale e all’infomobilità.
Il seminario, gratuito, è riservato unicamente agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Prevede inoltre, il rilascio di 4 CFP.
Per il programma e per maggiori dettagli, clicca qui
Per la registrazione obbligatoria, clicca qui
Fonte: Ordine degli Ingegneri