4 Settembre 2017
Nell’ambito dello Smart Mobility World (http://www.smartmobilityworld.net/) TTS Italia sta organizzando una giornata di formazione su ITS e C-ITS per livello base: ci saranno momenti di interazione con i partecipanti per tentare di capire l’effettivo livello di conoscenza delle tecnologie di interesse; una parte in cui verranno illustrate best practice a livello nazionale; un momento di formazione vera e proprio basato su una apposita piattaforma online e sul materiale in essa contenuto; e infine si raccoglieranno i feedback della giornata anche per apportare migliorie a giornate di formazione successive.
La giornata di formazione si terrà il 10 Ottobre 2017 a Torino presso la Sala Collaudo dell’Hotel NH Lingotto (Via Nizza 262).
Per il programma preliminare dell’evento, clicca qui
La giornata di formazione sarà seguita da una breve dimostrazione live (demo), a titolo gratuito: ci sarà la possibilità di visitare lo stand I_HeERO (il numero dello stand verrà comunicato a breve – https://iheero.eu/) nell’area espositiva dello Smart Mobility World per conoscere da vicino i progressi fatti nell’ambito della eCall (chiamata di emergenza) per i veicoli commerciali e nella creazione dei Punti di Contatto Nazionali previsti dalla legge.
Per maggiori dettagli, clicca qui
La partecipazione alla giornata di formazione e alla demo è gratuita previa registrazione contattando redazione@ttsitalia.it entro e non oltre il 29 Settembre 2017.
Al momento della registrazione, ai fini logistici, si chiede di specificare se interessati a partecipare anche alla demo.
Per tutta la durata dello Smart Mobility World (10 e 11 Ottobre), sarà possibile testare la piattaforma di formazione per ITS e C-ITS presso lo stand di TTS Italia (il numero dello stand verrà comunicato a breve) all’interno dell’area espositiva dell’evento.
L’ingresso allo Smart Mobility World è gratuito previa registrazione qui
La giornata di formazione è organizzata dal Progetto Europeo CAPITAL (Collaborative cApacity Programme on ITS Training-educAtion and Liaison), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020, con Grant Agreement numero 724106.