23 Maggio 2018
L’Università di Helsinki, Finlandia, ha lanciato un corso gratuito online, in inglese e aperto a tutii, per imparare come funziona l’intelligenza artificiale.
Il corso – intitolato Elementi di Intelligenza Artificiale – è pensato per introdurre da zero l’argomento, non ha requisiti di accesso, dura 30 ore, prevede esercizi alla fine di ogni sezione e a chi non è finlandese permette di ricevere un certificato da mettere sul profilo LinkedIn.
Gli organizzatori – l’università finlandese e la società tecnologica Reaktor – hanno dichiarato di voler rendere la Finlandia uno dei Paesi più istruiti nel campo dell’AI (Artificial Intelligence). Obiettivo delle lezioni online è quello di rompere il velo di mistero su questa tecnologia rispetto a un pubblico non specializzato, mostrandone il funzionamento a partire dai suoi attuali utilizzi in una miriade di applicazioni.
Sarebbero già una decina di migliaia gli iscritti al corso, di ogni età e professione. Più in generale, stanno aumentando le istituzioni che offrono corsi sull’intelligenza artificiale.
Per accedere al corso, clicca qui
Fonte: Corriere Quotidiano.it